Care Amiche e perché no, Amici,
oggi vi voglio parlare del massaggio.
Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica.
In India e in Giappone, viene utilizzato ancora oggi come medicina insieme alla tecnica erboristica; si analizzano il soma e la psiche come un unico essere affermando che, se non vi è armonia tra questi, si da origine alla disarmonia.
In India e in Giappone, viene utilizzato ancora oggi come medicina insieme alla tecnica erboristica; si analizzano il soma e la psiche come un unico essere affermando che, se non vi è armonia tra questi, si da origine alla disarmonia.
Citazione della Psicologa Dottoressa Paola Tabolli:
^^^Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale ecc., creando quel senso di benessere di cui l’individuo necessita per riacquistare quella serenità che, nella società attuale, non si riesce più a trovare.
Qualunque tecnica di “massaggio estetico” ha lo scopo primario di trasmettere una immediata sensazione di tranquillità e rilassamento. Attraverso la manualità dell’operatore e la persona in trattamento vi è uno scambio di energie, un rapporto di totale fiducia che permette il raggiungimento di una sensazione di relax e di benessere, diventando una terapia antistress efficace per gestire i pensieri negativi che tanto “pesano” nella nostra vita quotidiana....^^^
Vi voglio portare un esempio: nella nostra società ove la frenesia e' all'ordine del giorno e "devi" e' la parola che viene utilizzata di più; e' sempre più frequente perdere di vista la nostra globalità e quindi agevolare l'insorgere di malattie quali: attacchi di panico, ansia, rabbia, gastriti, dermatiti.... Esse sono il modo che ha il nostro corpo per comunicarci il disagio interiore.
L'importante, e' prendere consapevolezza che il nostro corpo ci parla e che dobbiamo ascoltarlo...
Attualmente abbiamo a disposizione molte tecniche di massaggio, dallo shiatzu, al lomi lomi, al tranquility per passare al tibetano e altre ancora...
Regalatevi un momento per voi, con il massaggio che vi è più congeniale, un momento di sano egoismo, che vi aiuterà ad affrontare e superare i problemi della quotidianità.
Io, Elisa ed Anna, abbiamo fatto di questa filosofia, una filosofia di vita oltre che di lavoro, crediamo infatti fortemente che un massaggio ci regali un sorriso e ci aiuti a divenire persone migliori, più equilibrate....
Non trovate anche voi che sia bello se qualcuno ci prende per mano e si prende cura di noi?
"AMATI PER AMARE" |
Vis a Vis 049 8724912
Nessun commento:
Posta un commento