lunedì 24 giugno 2013

Parola d'ordine: Esfoliare!





Come dice la parola stessa, esfoliare significa asportare, per via chimica o meccanica, le cellule morte presenti sulla
pelle che, privata di quel velo opacizzante che le impedisce di respirare, appare più luminosa, uniforme e compatta. Pulita in profondità e rigenerata, la pelle è così pronta a ricevere i trattamenti nutrienti e idratanti successivi (maschere o creme) e ad abbronzarsi senza macchie! 

Da Vis a Vis Padova 0498724912, vi proponiamo Aromasoul ritual scrub
trattamento rigenerante nutriente con oli essenziali rituale di rinnovamento per il corpo per ringiovanire i tessuti, donare nutrimento, levigatezza e ritrovata luminosità ad ogni tipologia cutanea. Con burro di karitè, squalano, betaglucano e allantoina, in unione a particelle di riso, noce di cocco, nocciolo di oliva e madreperla.



venerdì 21 giugno 2013

Yoga


Breve introduzione allo Yoga dell'Insegnante Elisabetta Baso www.yogapadova.it.

Lo yoga, nella società moderna, sempre più caotica e stressante si propone come un valido supporto per combattere efficacemente ansia e stress. Lo yoga può essere praticato da chiunque (anche dai bambini!), non è necessario essere particolarmente atletici, né flessibili, né contorsionisti. 
Sarà sufficiente assaporare anche solo per un istante, lo stato di beatitudine che ne deriva, per aprirsi alla fiducia dell’amore per se stessi e godere pienamente il meraviglioso dono che è la vita aiutandoci a comprenderne la sua vera essenza in modo da non subirla, ma diventandone protagonisti e sapendo interagire con le difficoltà, trasformandole in opportunità per crescere.
Una pratica costante delle posture dona inoltre flessibilità e forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale la particolare attenzione data al respiro, dona maggiore consapevolezza del proprio corpo, creando una sensazione di benessere che porta al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.
Lo yoga diventa così uno stile di vita. È  il rispetto per noi stessi, per gli altri, per tutto ciò che ci circonda;  è l’unione con tutto e tutti. E’ l’equilibrio e il coraggio di cui abbiamo bisogno per non cadere ad ogni ostacolo che la vita ci pone davanti. E’ il respiro dentro e fuori di noi che possiamo gestire per controllare le nostre emozioni senza farci sopraffare. E’ il rilassamento di cui abbiamo bisogno per ricaricarci e ricominciare ogni giorno con un nuovo entusiasmo. E’ la concentrazione per poter svolgere ogni cosa al meglio.  È l’accettazione di noi stessi, di quello che siamo anche con le nostre imperfezioni, limiti, difetti sapendo che siamo unici e meravigliosi proprio perché siamo così come siamo.....
Un caro saluto a tutti.


 

martedì 18 giugno 2013

Braccia perfette...Michelle Obama docet!


Le braccia delle donne sono a mio avviso, importanti tanto quanto le gambe ed essendo piu' esposte, soprattutto l'estate, se non sono ben allenate e toniche, si rischia l'antipatico effetto tendina del tricipite afflosciato (sigh!)....
Desidero postarvi degli utili consigli sul come far diventare le vostre braccia, braccia da red carpet!
Il solo esercizio fisico, non è sufficiente, ma esercizi mirati e un buon prodotto specifico, possono fare raggiungere risultati eccellenti anche in tempi brevi; ricordate che impegno e costanza, premiano sempre.
Iniziare sempre con un riscaldamento, eseguire gli esercizi con postura corretta (gambe leggermente divaricate e leggermente piegate) per evitare di sovraccaricare la schiena.
Proseguire, quindi, con la fase di lavoro utilizzando pesi di due tre chili (se non li avete vanno bene per iniziare anche le bottigliette d'acqua da mezzo litro) o appositi elastici.
Ripetere ogni esercizio 2 volte per braccio per 10 ripetizioni, minimo 2 volte a settimana



Vis a Vis consiglia di abbinare a questo allenamento, dei trattamenti estetici come il Glorius Skin Bust dell'azienda www.comfortzone.it  e Xanthy della linea www.histomer.com

Glorius skin bust  www.comfortzone.it (è un trattamento composto da una polvere di alginati ad azione tonificante rassodante. E' un concentrato cremoso costituito da: acido boswellico, che protegge la funzionalità di elastina e collagene, il succo di menta spremuto a freddo ricco di mentolo flavonoidi e tannini, che tonifica e dona una piacevole sensazione di freschezza. I risultati sono immediati, ma vanno mantenuti...
Lo stesso trattamento è ideale per il seno.
è un trattamento a base di teofilline come caffeina e teobromina, con importante azione lipolitica. Grazie al prinpio attivo voluform che combinato a cellelule staminali vegetali e attivi drenanti diventa un mix vincente per combattere la lassità cutanea. Il trattamento da eseguire anche da Vis a Vis, oltre che a casa, con questo prodotto, dura un'ora e mezza e possiamo definirlo "massaggio di benessere polisensoriale"

Dopo 2 sedute si vedono già gli effetti. Da provare.

Non dimenticatevi mai che l'idratazione è fondamentale nella beauty routine quotidiana.
Buon esercizio a tutti!

Vis a Vis 0498724912

venerdì 14 giugno 2013

Dicono di noi....


FRIDAY, JUNE 14, 2013


VIS A VIS: I LIKE TO BE CUDDLED



I like to be cuddled and Vis à Vis Beauty Center, it's the right place to fulfil my wish! Valentina and Elisa are very qualified about all treatments, which  give wellbeing to your body and your soul... beyond that door a world of relax and peace is waiting for you. When I want to forget everything and erase my mind, I find refuge in this place, my wonderland! I'll tell you, in particular, in my next post about the special treatments I usually make. Just a preview.... the tibetan massage is one of my favourite and Elisa is so qualified to make it! So give a call and..... relax!

Una delle cose che adoro è essere coccolata e Vis à Vis Centro Benessere è il luogo ideale per soddisfare in pieno il mio desiderio! Valentina ed Elisa sono molto preparate su tutti i trattamenti, che donano benessere al vostro corpo e alla vostra mente... oltre quella porta un mondo di relax e pace vi sta aspettando. Quando voglio dimenticare tutto e resettare i miei pensieri, trovo rifugio in questo luogo, che definisco il mio paese delle meraviglie! Vi raccconterò più in specifico, nei miei prossimi post, dei trattamenti che di solito scelgo. Solo un'anticipazione... il massaggio tibetano è uno dei miei preferiti ed Elisa è bravissima! Non vi resta che chiamare e.... rilassarvi!





 Valentina welcomes me!
Valentina mi accoglie!







MARNI striped dress
....ET FIANCEES wedges
FRANCESCO BIASIA straw bag
ABOUTME JEWELS bangles
H&M earrings
PRADA sunnies

For further info:

mercoledì 12 giugno 2013

massaggiomassaggiomassaggiomassaggio

Care Amiche e perché no, Amici,
oggi vi voglio parlare del massaggio.

Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica.

In India e in Giappone, viene utilizzato ancora oggi come medicina insieme alla tecnica erboristica; si analizzano il soma e la psiche come un unico essere affermando che, se non vi è armonia tra questi, si da origine alla disarmonia.

Citazione della Psicologa Dottoressa Paola Tabolli:

 ^^^Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale ecc., creando quel senso di benessere di cui l’individuo necessita per riacquistare quella serenità che, nella società attuale, non si riesce più a trovare.

Qualunque tecnica di “massaggio estetico” ha lo scopo primario di trasmettere una immediata sensazione di tranquillità e rilassamento. Attraverso la manualità dell’operatore e la persona in trattamento vi è uno scambio di energie, un rapporto di totale fiducia che permette il raggiungimento  di una sensazione di relax e di benessere, diventando una terapia antistress efficace per gestire i pensieri negativi che tanto “pesano” nella nostra vita quotidiana....^^^

Vi voglio portare un esempio: nella nostra società ove la frenesia e' all'ordine del giorno e "devi" e' la parola che viene utilizzata di più; e' sempre più frequente perdere di vista la nostra globalità  e quindi agevolare l'insorgere di malattie quali: attacchi di panico, ansia, rabbia, gastriti, dermatiti.... Esse sono il  modo che ha il nostro corpo per comunicarci il disagio interiore.

L'importante, e' prendere consapevolezza che il nostro corpo ci parla e che dobbiamo ascoltarlo...

Attualmente abbiamo a disposizione molte tecniche di massaggio, dallo shiatzu, al lomi lomi, al tranquility per passare al tibetano e altre ancora...

Regalatevi un momento per voi, con il massaggio che vi è più congeniale, un momento di sano egoismo, che vi aiuterà ad affrontare e superare i problemi della quotidianità.

Io, Elisa ed Anna, abbiamo fatto di questa filosofia, una filosofia di vita oltre che di lavoro, crediamo infatti fortemente che un massaggio ci regali un sorriso e ci aiuti a divenire persone migliori, più equilibrate....

Non trovate anche voi che sia bello se qualcuno ci prende per mano e si prende cura di noi?

"AMATI PER AMARE"

Vis a Vis 049 8724912

lunedì 10 giugno 2013

Helioterapia, ovvero tutto il buono del Sole!!

Eccoci finalmente in estate, il nostro corpo non vede l'ora di liberarsi dagli abiti pesanti e di lasciarsi accarezzare dal sole, che preso nel modo corretto, è un prezioso alleato per la salute, ed una cura naturale che madre natura ci regala. Il sole infatti stimola la produzione delle endorfine e serotonina responsabili del buonumore, della vitamina D, che fissa il calcio nelle ossa e ci dona un colorito sano, rendendo tutti più belli! L'abbronzatura migliore è quella graduale e naturale. Per godere appieno di tutti questi benefici bisogna sapersi esporre seguendo pochi, ma indispensabili accorgimenti.
Ecco quali:

1) Esposizione graduale non esponetevi troppo a lungo nei primi due-tre giorni. All'inizio, non prendere più di tre quarti d’ora di sole al giorno (20 minuti al sole intenso). Oltre questo limite, non viene prodotta altra melanina. L’abbronzatura superficiale dei primi giorni è dovuta alla melanina subito disponibile, ma è destinata a sparire rapidamente. Solo dopo circa una settimana inizia a formarsi l’abbronzatura duratura. Dopo i primi giorni, è possibile aumentare progressivamente il tempo di esposizione al sole, dopo essersi protetti con adeguate creme solari;

2) Protezione
Va applicata una protezione solare tenendo conto di:  fototipo (colore di pelle, capelli, occhi), clima, stagione, latitudine, ma in ogni caso, nel dubbio, optare per una protezione alta.
Applicate i prodotti solari prima di uscire, fin dal mattino, e rinnovate frequentemente l’applicazione, in particolare in caso di sudorazione intensa e dopo ogni bagno prolungato. Applicate il prodotto solare anche sulla pelle scura e se avete già una bella abbronzatura,  in questi casi potete abbassare il fattore di protezione.

3) Tempi e orari in cui esporsi al sole
I momenti migliori in cui esporsi per una sana abbronzatura sono il mattino fino alle 11 e il pomeriggio dopo le 15. Evitare le ore dalle 12 alle 15: in questo momento della giornata, l’irraggiamento solare è all’apice della sua intensità (e del pericolo di danni alla pelle!), se proprio non volete farne a meno, proteggetevi con prodotti ad elevato fattore protettivo. Non esponete al sole i bambini di età inferiore ai 3 anni (dopotutto,  loro non devono sfoggiare l'abbronzatura ai colleghi al rientro!). La pelle infatti  mantiene traccia di tutti i raggi ricevuti durante l’infanzia: maggiore è la quantità di irraggiamento,  maggiore sarà il rischio di comparsa di tumori cutanei in età adulta.

4) Niente profumi al sole
Per evitare che all'abbronzatura seguano sensibilizzazioni della pelle e reazioni allergiche, non mettete profumi o acque per il corpo a base alcolica prima di esporvi al sole; se assumete farmaci chiedete consiglio al medico.

5) Movimento
Consigli: prendete il sole camminando o giocando. In questo modo le radiazioni solari si distribuiscono omogeneamente su tutto il corpo, il metabolismo resta attivo e la vostra abbronzatura risulterà uniforme.

6) I colpi di sole non si prendono solo sulla spiaggia, se decidete di stare all'aria aperta per un’escursione in bicicletta, una passeggiata, sport acquatici o qualunque altra attività, è sempre opportuno proteggersi con un trattamento solare.

Consigli: attenzione alle circostanze che aumentano il rischio o riducono la percezione del pericolo, quali altitudine, cielo leggermente nuvoloso, superfici riflettenti (neve, sabbia, acqua), vento fresco.

7) Protezione in tutti i modi, il  sole non regala solo l'abbronzatura alla pelle: può essere dannoso per gli occhi.

Consigli: indossate cappello ed occhiali da sole con lenti omologate, in grado di filtrare gli UVA e gli UVB (etichetta CE). Proteggete  i bambini con una maglietta asciutta: una maglietta bagnata lascia filtrare gli UV.

8) Asciugarsi dopo il bagno , l’effetto specchio delle goccioline favorisce  i colpi di sole e riduce l’efficacia dei prodotti di protezione anche se resistenti all’acqua e può favorire le scottature e la disidratazione. Quindi è bene asciugarsi accuratamente dopo ogni bagno per avere un'abbronzatura senza fastidi.

9) Al termine della giornata, fate una doccia con acqua dolce per rimuovere le tracce di sale marino (o di cloro se siete stati in piscina). Concludete con il doposole: dopo l'esposizione la pelle deve essere sempre idratata perché si mantenga elastica e conservi più a lungo l'abbronzatura.

Consigli…attenzione ai capelli: vanno curati e protetti anch'essi con prodotti adatti.

10) Attenzione alla dieta: non trascuriamo i consigli nutrizionali. La natura anche in questo caso dimostra la propria intelligenza e ci mette a disposizione in questo periodo dell'anno, frutta e verdura ricche di vitamine A,B, ed E che aiutano la pelle a produrre melanina.  Alimenti ricchi di vitamine sono: le vitamine C (peperoni, agrumi e kiwi), E (uova e broccoli), A- betacarotene (vegetali a polpa rossa o gialla, carote, albicocche, pesche, pesche noci, ciliegie)...

Bere molta acqua e spesso. Il sole disidrata in profondità il nostro corpo. Consigli: attenzione alle persone anziane, che hanno una sensazione di sete ridotta, ed ai bambini piccoli, che hanno più bisogno d’acqua ed una meno efficace regolazione della temperatura del corpo.

E con il nostro mantra di AMATI PER AMARE, vi auguriamo Buon sole e buone vacanze a tutti!
Elisa Valentina e Anna di Vis a Vis

giovedì 6 giugno 2013

SOS cellulite! Se la conosci la eviti e ti spieghiamo come....

Ci risiamo! E' nuovamente ora della famigerata prova costume, ci guardiamo allo specchio e non sempre ci piacciamo, la ritenzione idrica e' li' che fa capolino; tecnicamente  si tratta di tessuto poco ossigenato, asfittico, con presenza di edema, terreno fertile per la comparsa della cellulite... Uno dei motivi per cui l'acqua ristagna nei tessuti, e' la cattiva circolazione che causa la perdita di elasticita' delle vene le quali trasudano liquido che sclerotizza, inibendo la comunicazione cellulare.
Gli interventi che l'estetista professionista vi può indicare, sono dei massaggi drenanti e/o connettivali per: riossigenare i tessuti profondi, stimolarli e di conseguenza detossinare. Al fine di favorire il ricambio idrico, ed eliminare le tossine, e' pero' indispensabile bere molta acqua.....
Provate ad immaginare la differenza tra l'acqua di uno stagno (scura, torbida,) ferma e quella di un torrente ( limpida, fresca) che scorre veloce con un continuo ricambio....Ecco questa e' la differenza tra delle gambe con ritenzione idrica e gambe che invece ne sono prive, l'acqua del torrente scorre e porta tutto via con se'!
Anche io non sono immune alla ritenzione di liquidi, ma ho attualmente provato il Drenante 6 in 1 (vedi scheda prodotto qui sotto) e vi assicuro che dopo avere provato un'infinita' di altri prodotti,  lo trovo eccezionale! Va aggiunto all'acqua ed oltre ad essere un validissimo alleato,......è pure buonissimo e dissetante!!
6IN1 è l'integratore alimentare, firmato Comfort Zone (www.comfortzone.it)a base vegetale, ai gusti ananas o tè alla pesca da diluire in acqua, che risulta realmente efficace per un'azione ad ampio spettro, favorendo le fisiologiche funzioni:
1 DEPURATIVE
2 DRENANTI
3 DIGESTIVE
4 INTESTINALI
5 EPATICHE
6 ANTIOSSIDANTI

Risultati: può risultare un utile coadiuvante in caso di accumulo di liquidi in eccesso, stanchezza agli arti inferiori e microcircolazione non ottimale, gonfiori intestinali e digestivi, che possono notoriamente manifestarsi anche a livello cutaneo.....
passate da Vis a Vis (0498724912) saremo felici di farvi felici!



lunedì 3 giugno 2013

EPILAZIONE PERFETTA


Ciao a tuti e un caloroso benvenuto nel nuovo blog di Vis a Vis centrobenessere a Padova !

Oggi vi vorremmo parlare dell' "epilazione perfetta".... Comunemente si parla di depilazione, spesso senza sapere che per depilazione, si intende il taglio del pelo, generalmente effettuato con il rasoio o la crema depilatoria, quindi senza la rimozione del bulbo pilifero... L'epilazione invece, che è quella di cui vi vogliamo parlare in questo post, è  un trattamento che prevede la rimozione del bulbo pilifero.
Entrambe i trattamenti, possono dare luogo ad irritazione della pelle, in particolare alla pelle sensibile ed ecco che qui entra in gioco la professionalità dell'estetista, una professionista che ha il compito fondamentale di capire quando la pelle si irrita e intervenire con un prodotto specifico sui vari effetti negativi quali: follicolite, peli incarniti, discromie cutanee, fragilità capillare.

Fatta questa doverosa premessa, eccovi la ricetta per l'epilazione perfetta:

- effettuare un peeling il giorno precedente alla seduta di epilazione da fare a casa o dalla propria estetista, sfruttando sia l'azione meccanica di un guanto di crine, sia quella fisica di sali marini o esfolianti enzimatici;
- trattamento di epilazione (ceretta);
- applicazione sulla pelle trattata di un prodotto specifico post epilazione.

Il prodotto che noi proponiamo, ha efficacia assoluta contro l'insorgenza dei peli incarniti, follicolilti, pseudo follicoliti; riparazione totale dei danni arrecati alla pelle sensibile da fattori esterni. Tale efficacia è garantita da: acido mandelico della famiglia degli AHA (spiccata azione di ammorbidimento dell'epidermide poichè privo dell'aggressività di altri acidi della stessa famiglia, vedi acido glicolico o malico); Orto-cymenolo, sostanza antibatterica simile al timolo, possiede una elevata attività contro lo stafilococco aureo responsabile della follicolite; Troxerutina: bioflavonoide utilizzato in campo medico come vaso protettore in caso di fragilità capillare.....
Questo prodotto innovativo, non contiene conservanti, parabeni, ingredienti di derivazione animale, profumi con contenenti allergeni, nichel e sostanze coloranti
Body Hisiris dell'azienda Histomer www.histomer.com
Saremo liete di farvi un'epilazione perfetta!! Valentina, Elisa, Anna.
Vis a Vis 049 8724912